Quiche di verdure a basso contenuto di grassi

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100% senza sensi di colpa: quiche di verdure a basso contenuto di grassi

100% senza sensi di colpa

Vuoi provare una quiche vegetariana con quasi 175 calorie in meno della solita? Prova questo. Ti catturerà.

Ingredienti: 1 sfoglia di pasta frolla 2 melanzane 3 pomodori 2 peperoni rossi 3 uova 4 cucchiai di formaggio ipocalorico grattugiato 200 g di ricotta Olio Sale e pepe

(Versione tradizionale: 450 kcal | Versione light: 277 kcal)

Tradizionalmente, la quiche è una torta salata con una base di pasta frolla e farcito con un composto di uova, panna liquida e ingredienti vari, che di solito è abbastanza calorico.

Tuttavia, non deve essere così. I nostri quiche di verdure a basso contenuto di grassi ha quasi 175 calorie in meno di una vita grazie al fatto che non abbiamo usato panna, burro o pancetta (che sono molto unti).

Anziché, abbiamo messo la ricotta, il formaggio leggero, l’olio e le verdure, che hanno molto meno grasso e risultano in questo delizioso ricetta vegetariana e senza alcun rimorso. O qual è lo stesso: 100% senza sensi di colpa.

Come fare la quiche di verdure a basso contenuto di grassi passo dopo passo

  1. Prepara le verdure. Per prima cosa mondate e tagliate a cubetti le melanzane e i peperoni. Quindi saltarli in 4 cucchiai di olio per circa 10 minuti, mescolando delicatamente. E a metà cottura aggiungete il pomodoro tritato.
  2. Mescolare tutti gli ingredienti. Per prima cosa sbattere le uova con sale e pepe. E poi, mescolateli con la ricotta, il formaggio grattugiato e le verdure scolate.
  3. Sfornare e servire. Preriscaldare il forno a 180º. Nel frattempo ungete uno stampo con olio e foderate la base e le pareti con la pasta frolla. Quindi bucherellare il fondo e versare il ripieno. Cuocere per circa 45 minuti fino a quando la quiche non sarà rappresa. E infine sformare. Può essere servito sia caldo che freddo.

Per un ripieno ancora più leggero e saziante

Se volete che la vostra quiche sia molto più leggera e super saziante, potete sostituire parte del ripieno con i funghi, che non hanno quasi calorie e invece sono molto sazianti.

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