Disintossicazione dallo zucchero in 10 giorni attraverso i quali ripristinerai mente e corpo

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La disintossicazione dallo zucchero ti aiuta a perdere peso, mangiare sano e liberarti delle tossine. Se non sai cosa mangiare in questi giorni, puoi prendere spunto dai nostri suggerimenti.

Lo zucchero è alla radice della peggiore malattia che affligge l’umanità oggi. Provoca il caos sul corpo e compromette il corretto funzionamento di tutti gli organi. Più zucchero raffinato si consuma, più saranno interessate le funzioni del pancreas, innescando reazioni a catena che colpiscono anche altri organi.

L’eccessivo consumo di zucchero intossica le cellule e favorisce la formazione di tumori cancerosi.

“Quando mangiamo cibi a base di zucchero o farina bianca – alimenti con un valore glicemico molto alto – il livello di glucosio nel sangue aumenta rapidamente.
Il corpo rilascia immediatamente una dose di insulina per consentire al glucosio di entrare nelle cellule.

La secrezione di insulina è accompagnata dal rilascio di altre molecole chiamate IGF, il cui ruolo è quello di stimolare la crescita cellulare.

Lo zucchero, insomma, nutre i tessuti e li fa crescere più velocemente. (…) Ora sappiamo che questi aumenti dei livelli di insulina e IGF stimolano direttamente non solo la crescita delle cellule tumorali, ma anche la loro capacità di invadere i tessuti vicini “, spiega il Dr. David Servan-Schreiber nel suo libro. “Anticancer”.

Per ridurre l’assunzione di zucchero e fare una disintossicazione dallo zucchero, ecco cosa devi mangiare in questi 10 giorni:

Giorno 1

Colazione: pane tostato con burro di arachidi naturale, fettine di banana e semi di chia

Pranzo: una ciotola di quinoa, ceci, cavolo riccio/spinaci, pollo alla griglia, succo di limone, sale e pepe

Spuntino 1: Yogurt greco senza grassi con fettine di arancia

Spuntino 2: carote e una mela

Cena: Mezza zucca cotta e fatta spaghetti con una forchetta più salsa di pomodoro, funghi, spinaci, olio d’oliva, pollo e mozzarella

Dessert: 1/2 porzione di mango congelato, 1/2 porzione di mirtilli congelati.

Giorno 2

Colazione: Toast con crema di formaggio, salmone affumicato, capperi e pepe

Pranzo: cavolfiore tritato in riso come il riso e saltato in padella con olio, aglio, cipollotti, succo di limone, sale e pepe. Quindi mescolato con fagioli, mais, peperoncino, avocado e una salsa di yogurt greco senza grassi, succo di limone, sale e pepe.

Spuntino 1: una mela

Spuntino 2: una carota

Cena: zucca al forno, fatta con gli spaghetti con una forchetta sopra la quale viene adagiato sugo di pomodoro, funghi, pollo e un uovo al tegamino.

Dessert: banana congelata mescolata con fragole congelate.

Giorno 3

Colazione: insalata di patate dolci bollite con peperoncino, peperoncino, cipolla rossa e salsiccia di pollo

Pranzo: cavolfiore tritato in riso come il riso e saltato in padella con olio, aglio, cipollotti, succo di limone, sale e pepe. Quindi mescolato con fagioli, mais, peperoncino, avocado e una salsa di yogurt greco senza grassi, succo di limone, sale e pepe

Spuntino: carote

Cena: panino al forno o alla griglia con mozzarella, cavolini di Bruxelles e mela

Dessert: fragole congelate

Giorno 4

Colazione: patate dolci, peperoni rossi, cipolle rosse, peperoncino e funghi in umido più un uovo fritto

Pranzo: Spaghetti di zucchine con carne macinata di manzo stufata con cipolla, tè di sedano e carote

Spuntino: carote

Cena: panino alla griglia o al forno con mozzarella, cavolini di Bruxelles e mela

Dessert: gelato alla banana e alla fragola congelati mescolati in un robot

Giorno 5

Colazione: Panino alla griglia con mozzarella, funghi saltati con cipolla e fichi freschi

Pranzo: insalata di granchio con mango su fette di cetriolo

Spuntino 1: una clementina

Spuntino 2: carote

Cena: Fajita di pollo, carote e riso al cavolfiore con fagioli

Dessert: mele alla cannella

Giorno 6

Colazione: Quesadilla con uova, spinaci, funghi e formaggio

Pranzo: Spaghetti di zucchine con avocado, mele e salsa di yogurt greco senza grassi

Spuntino: carote con hummus

Cena: Wok straccetti di manzo con peperoni, cipolle e funghi

Dessert: gelato alla banana e alla fragola congelati mescolati in un robot

Giorno 7

Colazione: frittata con spinaci, fichi, mozzarella e fette di avocado

Spuntino: peperoni rossi e qualche mandorla

Pranzo: una ciotola di verdure, spaghetti di zucca al forno, pollo alla griglia, cetriolo, aneto, riso integrale, quinoa, cavolfiore al forno, mela e carote

Spuntino: carote

Cena: riso al cavolfiore con salsa di mango e gamberi

Dessert: fragole e mirtilli congelati

Giorno 8

Colazione: toast di patate dolci (patate affettate in un tostapane) con burro di arachidi, banane e cannella

Pranzo: riso al cavolfiore con salsa di mango e avocado

Spuntino 1: mix di frutta

Spuntino 2: carote

Cena: toast con mozzarella, fichi freschi e tacchino al forno

Dessert: fragole e mirtilli congelati

Giorno 9

Colazione: Toast con crema di formaggio, salmone affumicato e capperi

Pranzo: Spaghetti di zucchine con peperone giallo, cipolla rossa, pomodori secchi, cetrioli e feta

Spuntino 1: fette di ananas

Spuntino 2: carote e hummus

Spuntino 3: una mela

Cena: Polpette di tacchino di tacchino con guacamole e carote al forno

Deserto: mango

Giorno 10

Colazione: patate dolci, cipolle rosse, peperoni rossi, peperoncino tritato più un uovo fritto

Pranzo: Polpette Di Tacchino Con Carote, Cetrioli, Avocado E Salsa Di Yogurt Al Limone

Spuntino 1: mix di frutta

Spuntino: mix di frutta

Cena: salmone al forno con salsa di senape e aneto più cavolini di Bruxelles

Dessert: mango e pezzi di banana congelata.