7 modi per ringraziare il tuo team veterinario

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Ogni giorno, i veterinari (e altri membri dei loro team) mettono le loro conoscenze ed esperienze per fornire la migliore assistenza sanitaria ai nostri animali domestici.

Ma danno molto di più nell’esercizio della loro professione! Si donano corpo e anima, letteralmente, in una dedizione che va ben oltre le tradizionali ore di lavoro clinico e i cui limiti spesso vanno oltre le barriere – fisiche ed emotive.

Per questo motivo, e poiché viviamo in tempi in cui è facile essere critici e persino scettici nei confronti degli altri, sentiamo che il riconoscimento e l’apprezzamento meritano uno sforzo consapevole e dovrebbero essere promossi. Quindi, per favore, mostra al tuo team veterinario il tuo profondo apprezzamento per tutto ciò che hanno fatto per i tuoi compagni animali, e anche più indirettamente per te e la tua famiglia umana.

Non sai come farlo? Vi lasciamo con alcune idee su come dire “grazie”.

1. Scrivi loro un messaggio

Che sia tramite una cartolina o un biglietto, un’e-mail, una lettera o anche un breve messaggio sul tuo cellulare, sfrutta gli strumenti a tua disposizione e prenditi qualche minuto del tuo tempo per lasciare un ringraziamento.

Se vuoi essere più creativo e dare loro un messaggio personalizzato, puoi anche includere un’impronta della zampa del tuo animale domestico, un’illustrazione divertente o un’immagine del tuo animale domestico, sano e felice. Dai le ali alla tua immaginazione! Il cielo è il limite.

2. Dillo al telefono

Se scrivere non fa per te, pensa solo a chiamare. Cerca di farlo in un momento in cui c’è meno afflusso di clienti in clinica (se possibile) e mantienilo breve. Dì loro quanto apprezzi il loro lavoro e il loro affetto nel prendersi cura del tuo animale domestico, o cosa ha significato per te tutto il loro supporto in un momento più difficile.

Più la telefonata sarà spontanea e inaspettata, più saranno sorpresi e felici!

3. Ascolta cosa hanno da dire

In una delle tue prossime visite alla clinica veterinaria, cogli l’occasione e parla direttamente con alcuni membri del team. Chiedi loro come stanno, chiedi dei loro animali domestici e fai riferimento ad altre questioni più personali, a seconda di quanto sei sicuro di questi elementi.

Dimostra che tieni al loro benessere e, soprattutto, prenditi il ​​tempo necessario per ascoltare le loro risposte.

4. Condividi la tua esperienza positiva in lungo e in largo

Cerchiamo tutti la migliore assistenza sanitaria per i nostri animali domestici e, quando scegliamo, vogliamo andare in una clinica veterinaria che abbia le valutazioni più positive (e genuine) da parte di coloro che la conoscono meglio: i suoi clienti.

E, al giorno d’oggi, le opzioni disponibili sono numerose e sono a portata di clic: usa il libro digitale dei complimenti, lascia un commento su Google o sul sito web della clinica (se possibile) e usa e abusa dei social media! Se fossimo pronti a lasciare lodi quanto a criticare sui social media, le caselle dei commenti sarebbero sicuramente posti molto più belli per tutti. Riempiamo le reti di buone energie?

Elenca i punti di forza del tuo team veterinario – come apprezzi la professionalità, l’eccellente comunicazione e servizio clienti o lo straordinario affetto verso i tuoi animali domestici – e cogli sempre l’occasione per ringraziarli.

Non c’è niente come il potere di una condivisione, quindi assicurati di farlo!

5. Fai riferimento al tuo lavoro

Ancora oggi, il noto “passaparola” continua ad essere un ottimo mezzo di diffusione per qualsiasi azienda, fungendo da forma di gratitudine per il servizio reso.

Quindi, se hai un familiare, un amico o un conoscente che ha recentemente acquistato un animale domestico o sta cercando una nuova raccomandazione per una clinica veterinaria, fai riferimento al tuo e al team di cui ti fidi così tanto.

6. Invia una piccola offerta

A chi non piace essere sorpreso e ricevere una sorpresa?

Non deve essere molto complesso e molto meno costoso. Pensa alle cose più semplici che possono portare un sorriso a tutta la squadra. Può essere un dolcetto o una torta fatta da te in casa (se le tue abilità culinarie lo consentono), un mazzo di fiori o una pianta sicura per la reception, un buon libro (facilmente condiviso tra tutti) e persino un dolcetto o un giocattolo per l’animale mascotte della tua clinica veterinaria.

Nessuno resisterà!

7. Dai valore al tempo dei professionisti

Il modo migliore (e più semplice) per supportare il nostro team veterinario e mostrare quanto rispettiamo il loro lavoro è rispettare il loro tempo nello stesso modo in cui vorremmo che rispettassero il nostro nel corso della nostra professione.

Prenota gli appuntamenti con largo anticipo e rispetta l’orario dell’appuntamento. Cerca di tenere una registrazione chiara e obiettiva di qualsiasi informazione sul tuo animale domestico, degna di essere condivisa con il team veterinario. Segui le istruzioni e i consigli per la cura del tuo animale domestico, ma poni le tue domande se necessario. E assicurati di rispettare gli orari e le condizioni dei servizi di emergenza, valorizzando il tempo di riposo.

Non c’è squadra veterinaria che non sappia quanto i nostri animali domestici significhino per noi e la nostra famiglia! Pertanto, il loro lavoro non è solo stimolante e gratificante, ma anche emotivamente e fisicamente estenuante.

Dobbiamo fare del nostro meglio per ripagare tutto il loro impegno, fatica e amore, ricordando sempre che sono loro che sono lì per aiutarci a superare le situazioni più spaventose e complicate con i nostri animali domestici.

Alla fine, non importa quale sia la dimensione o la forma del tuo ringraziamento. Credi solo che può fare la differenza!

Puoi anche aiutare il tuo team veterinario a mantenere un registro aggiornato di tutte le procedure mediche del tuo animale domestico e dei dati più importanti, installando l’app Petable. È gratis! Disponibile per iPhone e Android: